Previous Next

NOTE DI BORDO ...ultimo giorno

Note di bordo nella burrasca da NW.
Il mare e il vento hanno falcidiato la flotta e dopo un giorno e mezzo hanno avuto la meglio sulla randa costringendo M-Pharma Italia ad abbandonare.
Ancora onore a tutto l'equipaggio che ha affrontato le dure condizioni con determinazione e competenza,
un grazie speciale allo sponsor M-Pharma Italia e al co sponsor Vulcangas.

NOTE DI BORDO

Purtroppo nonostante l'equipaggio abbia lottato e scalato la classifica le condizioni di vento e mare sono diventate al limite del gestibile. Sotto le raffiche che hanno portato il vento apparente oltre i 52 nodi ha ceduto la randa con il rischio di dividerla in due parti e non riuscire più ad ammainarla.
Entrati nel porto di Salina abbiamo trovato già numerose barche ritirate .
Oggi mettiamo in ordine la barca e domani mattina con randa di cappa rientriamo a Malta con una sosta nel sud della Sicilia per riparare la randa .

NOTE DI BORDO

La notte ha costretto gli equipaggi ad una estenuante bolina lungo la costa calabra, unica rotta possibile per sfuggire alle forti correnti che caratterizzano il passaggio.
L'uscita dallo stretto ha esposto la flotta a condizioni molto dure: vento e onda contrari. 
Ci sono diversi ritirati .
M-Pharma sta sfoggiando tutta la grinta di cui è capace.
Forza tutta! San Vito Lo Capo è li che arriva, e dopo si potrà poggiare un po' e godersi il piacere di qualche planata.

NOTE DI BORDO

La prima notte è trascorsa tra bonaccia e macchie di vento nel difficile approccio allo stretto di Messina.
Il "piccolo" class 9,50 ha tenuto il passo di barche ben più grandi e, azzeccata la tattica, ha scalato una ventina di posizioni in classifica generale.
La regata è decisamente aperta.
Forza tutta!

NOTE DI BORDO 1° GIORNO

ed è arrivato il giorno della partenza , ultimi routage fatti....difficile e tecnica risalita per attraversare lo stretto con poco vento in timing con la corrente... il nostro routage non dà scampo e non bisogna perdere neppure un metro altrimenti forti correnti contrarie e poi forte vento contro. 
dovremo cercare di guadagnare lo stretto entro le 20 di domenica 23
poi nella notte vento forte da risalire in bolina fino a strombolicchio , lo stesso vento ci condurrà fino a malta in condizioni dure e impegnative.
M-Pharma Italia pronta , partenza del nostro gruppo ore 11,30

© 2016 Two Sails - Associazione Sportiva Dilettantistica - 40033 Casalecchio di Reno, via dello Sport 3/3 Codice fiscale – Partita IVA : 02699511206 ISCRIZIONE C.O.N.I n. 222861 e Affiliata al Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) All Rights Reserved. Designed By DCF Project